Lettori fissi

martedì 28 luglio 2015

ESTATE TEMPO DI GIRASOLI

Come dice il titolo del post l'estate è il tempo dei girasoli.

(Immagine presa dal web)

Non li trovate meravigliosi anche voi?
Secondo me sono il simbolo dell'estate, del sole e del caldo.

Un anno ho provato anche a piantarli in giardino, purtroppo di tutti i semi che ho piantato solo una pianta era sbocciata, ma con tantissimi fiori.









Come avete visto dalle foto, dove compare la scritta "Capricci a Punto Croce", anche loro fanno parte del "trasloco" e infatti arrivano dritte dritte dal mio precedente blog; non potevo certo non portare con me i girasoli.

Sapete una cosa?
Prima di piantarli ero convinta che da una pianta nascesse un solo fiore e invece mi sbagliavo ... oppure sono stata solo fortunata? Chissa ...

Dopo questa unica esperienza, non ne ho più piantati, peccato, secondo me quest'anno sarebbero venuti alla grande visto il tempo; magari l'anno prossimo ci riprovo, mi piacerebbe vedere spuntare più di una pianta.


Nessun commento:

Posta un commento

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.