Suor Mary Kenneth Keller non era solo una suora, ma una vera e propria visionaria nel mondo della tecnologia.
Fu la prima donna negli Stati Uniti a conseguire un dottorato in informatica.
La sua passione per la matematica e la sua curiosità verso le nuove tecnologie l'hanno portata a esplorare un campo che, all'epoca, era dominato dagli uomini.
Suor Mary Kenneth Keller ha sicuramente contribuito alla diffusione e all'utilizzo didattico del linguaggio di programmazione BASIC.
La sua esperienza nell'insegnamento e la sua passione per la semplificazione dell'informatica l'hanno infatti portata a promuovere l'uso del BASIC come strumento per introdurre gli studenti alla programmazione.
(immagine presa dal web)
Ma il suo interesse non si limitava alla semplice programmazione, aveva una visione molto più ampia del potenziale dei computer.
Suor Mary Kenneth Keller sosteneva che i computer potessero diventare strumenti preziosi per l'apprendimento, personalizzando l'esperienza educativa e rendendola più efficace, di fatto anticipava un futuro in cui le persone sarebbero state sempre più connesse tra loro attraverso i computer, creando una rete globale di informazioni.
Stefania.
She was a great personality. A woman who made a big impact.
RispondiEliminaInteressante !! Una suora che ha saputo vedere lontano e applicare l'uso del computer all'insegnamento individualizzato . Grande !!! Un saluto.
RispondiEliminaAhora la tecnología se ha extendido tanto, que ya la maneja hasta los niños.
RispondiEliminaUn abrazo.
Che suora talentuosa!
RispondiEliminaA women who embraced techonolgy and excelled. How right she was too.
RispondiEliminaQue interesante, no conocía nada de ella. Besos.
RispondiElimina