Lettori fissi

giovedì 29 febbraio 2024

LA CASA NELLA PRATERIA

Non sò voi ma io adoro la serie TV "la casa nella prateria", tanto che l'ho vista e rivista tantissime volte e tutt'ora non mi stanco di guardarla e lo faccio sempre volentieri.

(immagine presa dal web)

In questi anni mi è capitato di cercare un pò di informazioni su internet proprio su Laura Ingalls e la sua storia e così ho trovato una sua fotografia dell'epoca

(immagine presa dal web)

e anche una foto di tutta la sua famiglia al completo.

(immagine presa dal web)

Leggendo la sua storia ho scoperto tante curiosità e soprattutto che la serie TV, basata sui libri scritti da Laura, per necessità televisive è di fatto un pò diversa da quella vera e così la voglia di leggerne i libri è aumentata e quando, di recente, li ho trovati nella versione italiana li ho presi tutti.


A questo punto il post dal titolo "TUTTI I LIBRI DI", si arricchisce di una nuova autrice: Laura Ingalls Wilder.

Non vedo l'ora di iniziare questa avventura in compagnia di una famiglia di pionieri americani.

Stefania.

48 commenti:

  1. Anch'io seguo questa serie comn piacere.Ciaooooo

    RispondiElimina
  2. Mi fai tornare bambina, quanto mi piaceva e quante volte l'ho rivista...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io se mi capita di fermarmi sul 27 che passa una puntata, la guardo sempre volentieri

      Elimina
  3. Wow no sabía de esos libros 😮 los voy a buscar.

    Un beso desde Plegarias en la Noche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho quasi finito il primo e mi sento di consigliarti di leggerli

      Elimina
  4. I love it! Especially the story about Laura Ingalls and Almanzo Wilder.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me è sempre piaciuta la storia di Laura e Almanzo e infatti sono curiosa di leggerla sul libro

      Elimina
  5. Ah purtroppo quando si tratta di "pionieri americani" , mi vengono in mente i 50mila e piu' Nativi uccisi per prepotenza. Pero' e' bella la tua curiosita' in merito ed il fatto che tu abbia acquistato tutta la collana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premetto che io ho sempre tifato per gli indiani 😄, la mia curiosità nasceva anche dal leggere se davvero Charles è stato così altruista nei loro confronti, come è dipinto nella serie.

      Elimina
  6. A dir la verità non mi ha mai appassionata la serie televisiva ma sicuramente la tua ricerca è molto interessante ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che questa serie non ti abbia appassionato, io la trovo bellissima e il libro lo è altrettanto

      Elimina
  7. Era una linda serie, nunca leí los libros. Tal vez me anime. Te maando un beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il primo della serie l' ho quasi finito ed è bellissimo, se li trovi te lo consiglio

      Elimina
  8. Olá, Ste,

    Apesar de essa série haver sido exibida aqui também, por alguma razão eu assisti apenas poucos episódios. Lembro-me de que costumava assistir mais a outra série semelhante, cujo nome era Daniel Boone, rsrs.

    Beijo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che tu abbia visto solo qualche puntata, puoi sempre recuperare con i libri

      Elimina
  9. Enjoy reading the series of books as I'm sure you will.
    That series was good but I wouldn't watch it again, well I don't think I would - such wonderful stories in each episode.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che questi libri saranno per me un' ottima compagnia.

      Elimina
  10. Era una bella serie televisiva
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si io la adoro!!!
      Non so perché le serie degli anni 80 sono più belle di quelle di oggi

      Elimina
  11. La casa nella prateria la danno tutt'ora, finisce e rinizia da capo.
    Hai fatto bene ad acquistare i libri, io ho invece quelli de La signora in giallo.
    Un saluto 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiii. Ogni tanto una puntata me la guardo.
      Poi ci sono quelle chei piacciono di più e quelle che mi piacciono di meno.
      Era da un po' che puntavo i libri.

      Che bello che hai i libri della signora in giallo, come sono rispetto alla serie?

      Elimina
    2. Quelle dei libri sono storie a parte, slegate dal telefilm. Sono storie nuove

      Elimina
  12. Sono un bel pò di libri, buona lettura ! Devo dire che, tempo fa, sono stata attratta anch'io dai libri di questa serie ma non ne ho ancora preso uno !! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì 9 libri sono molti, però hanno 150 pagine ciascuno per cui sono piccolini e se li metto tutti insieme fanno l'ultimo libro che ho letto 😉

      Elimina
  13. Boa tarde de sexta-feira e bom final de semana. Um excelente mês de março.

    RispondiElimina
  14. Era una vieja serie, que ponían en tv y que veía siendo bastante niña.
    Feliz fin de semana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che da noi in Italia invece la trasmettono ancora

      Elimina
  15. Ciao Ste, mi sento un'aliena 🙄ma..da bimba non vedevo questa serie, di cui ho sempre sentito parlare tantissimo.
    Interessanti le notizie che hai riportato.
    Ti auguro un buon inizio di marzo
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora cara devo recuperare.
      In TV la stanno riprendendo sul canale 27 😄.
      Non è mai troppo tardi.

      Elimina
  16. Gracias por tan linda entrada de esta popular serie, que, aunque desde entonces ha llovido mucho, ya que en España se estrenó a mediados de lo setenta, aún conservo bonitos recuerdos de la misma.
    un abrazo, Stefania.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scrivevo in precedenza da noi in Italia la trasmettono ancora "a ciclo continuo".
      Praticamente inizia, finisce e ricomincia... Ormai sarà più di un anno che va avanti così.
      Però nonostante tutto qualche puntata la vedo sempre volentieri

      Elimina
  17. It's wonderful to hear that you have such a deep appreciation for the series and that it continues to bring you joy with each rewatch.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi piace tantissimo e negli anni mi ha incuriosito così tanto che la voglia di leggere i libri è aumentata a dismisura

      Elimina
  18. Buongiorno, Stefania, mi ricordo di questa serie, una volta ho visto alcuni episodi - un film meraviglioso. Salute, buona settimana nuova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è proprio un telefilm meraviglioso, tratto da dei libri stupendi

      Elimina
  19. Ciao Stefania, i miei complimenti per il tuo blog così interessante e vario. Io ho visto tutta la serie e ancor oggi seguo qualche puntata della famiglia Ingalls. Questa è una di quelle serie tv difficili da dimenticare, un piccolo mondo pieno di sacrifici, amore e tanti sogni. Un cordiale saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio vero, il mondo dei pionieri era alquanto difficile ma è apprezzabile il loro modo di affrontare le difficoltà di ogni giorno.

      Elimina
  20. Hola Estefanía, dicen que cada día se aprende algo nuevo, no sabía que la serie de tv estuviera basada aunque novelada de la realidad, a mi tambien me gustaba mucho, la veiamos en familia , preciosa ,
    Me alegra que hayas encontrado los libros y se haya despertado el ansia por conocer su verdadera historia
    Me ha gustado mucho amiga
    Un abrazo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In una delle puntate della serie si parla del libro di Laura ed è quello che mi ha fatto nascere la curiosità di leggerlo

      Elimina
  21. Una serie que me gustaba mucho, hace muchos años que la vi. No sabía que también había libros. Besos.

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.