Lettori fissi

martedì 9 gennaio 2024

SEGNALIBRO TERMINATO

Ebbene sì, sono riuscita a terminare il segnalibro a punto croce; non pensavo che il ricamo mi fosse mancato così tanto, me ne sono accorta solo riprendendo in mano ago e filo da cui non volevo più staccarmi.



Non sono stata per niente veloce a terminarlo, ma di fatto a ricamare non lo sono mai stata, la precisione che ci vuole e la puntigliosità che mi caratterizza non mi rende veloce nel fare questo tipo di lavori.

Oltretutto come avete potute vedere dai dettagli, lo schema era un continuo cambio di colori, il che  non aiuta ad essere veloci, però rende il ricamo molto più ricco e nell'insieme più bello.


Anche la tela grezza con il suo colore tortora non mi dispiace e poi per la prima volta ho rifinito un ricamo con "le frange", che ho visto in molti lavori ma che fino ad oggi non avevo mai fatto.


Probabilmente avrete capito che questo segnalibro mi piace molto e in effetti è così, poi era da talmente tanto tempo che non portavo a termine un ricamo e devo dire che tra tutti i lavori manuali che ho provato rimane sempre il mio preferito.

Stefania.

 

63 commenti:

  1. Ma è bellissimo,io adoro le cose fatte a mano
    Un saluto

    RispondiElimina
  2. Gorgeous, well done Stefania, I love it.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, sono molto felice di leggere che ti è piaciuto

      Elimina
  3. Gorgeous, well done Stefania, I love it.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, sono molto felice di leggere che ti è piaciuto

      Elimina
  4. Lavoro magistrale. Complimenti Stefania!

    RispondiElimina
  5. Molto bello Stefania! Ed è verissimo quello che hai detto: anche io non ricamavo da più di un anno, ho ripreso da poco e adesso la sera non vedo l'ora di rassettare la cucina per mettermi placidamente sul divano a crocettare😊 un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ricamare è così bello e rilassante che credo non ci sia un hobbies migliore al mondo.
      Peccato che per farlo serva una buona vista.

      Elimina
  6. Brava !!! veramente
    anche a me piace punto croce ..rilassante
    ma hai messo qualcosa dietro ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, dietro al segnalibro non ho messo nulla, anche se in effetti pensavo di metterci un cartoncino.

      Elimina
  7. Risposte
    1. Grazie mille, speriamo sia veramente "buono".
      Auguri a te per uno splendido 2024

      Elimina
  8. Davvero molto bello, con dei colori delicati ! Bravissima !!!

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Grazie infinite Gus, mi fa' piacere che ti sia piaciuto

      Elimina
  10. Particolarmente bello e raffinato nella cromaticità dei colori e nell'eleganza delle forme, bellissima la frangia.
    Un caro saluto ed un felice proseguimento del nuovo anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piaccia.
      La frangia credo proprio che gli dia quel "tocco" in piu

      Elimina
  11. È bellissimo, complimenti.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, è sempre un piacere leggere i vostri amorevoli commenti

      Elimina
  12. Olá, Ste,

    O marcador bordado ficou um encanto, parabéns pelo belo trabalho!

    Beijo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio felice che il segnalibro ti piaccia.
      È stato bello realizzarlo ma ancora più bello vederlo finito e leggere i vostri commenti

      Elimina
  13. E ci credo che ti piace !!! È bellissimo 😍😍… hai fatto uno splendido lavoro, la precisione nei particolari…davvero bello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio grande ❤️❤️

      Elimina
    2. Sono molto felice che ti piaccia, io cerco di fare tutti i miei lavori mettendoci passione e amore.

      Elimina
  14. I like your site and content. thanks for sharing the information keep updating, looking forward for more posts. Thanks
    លេងបាល់ទះ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, sono sempre felice di leggere commenti di nuove persone che passano dal mio blog

      Elimina
  15. Segnalibro? Non vorrai chiuderlo tra le pagine di un libro? Troppo bello! Mettilo in una vetrinetta.
    Felice giornata. Un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l' idea della vetrinetta è decisamente originale

      Elimina
  16. Davvero carinissimo, Stefania. Brava!
    Un caro saluto,
    MG

    RispondiElimina
  17. Ciao Stefania! Il segnalibro è stupendo, incredibile. Amo leggere e mi piacciono i segnalibri colorati. Migliori saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro leggere e ho tantissimi segnalibri diversi.
      Mi fa piacere che questi ricamato sia di tuo gusto

      Elimina
  18. Ciao Estefania! Dal fantastico lavoro di questi segnalibri, è chiaro che sei una persona perfezionista. Complimenti perché il risultato è ottimo.
    Buon anno 2024.😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fin troppo perfezionista a volte 🤪 ma non posso proprio farne a meno.
      Le cose o si fanno bene o non si fanno

      Elimina
  19. Buonasera Stefania hai le mani d'oro e quel segnalibro un'opera d'arte
    Ne farei un quadretto con un Passepartout bianco e una cornice Marrone sfilata in oro meritata veramente ammirazione, quelle sfumature sono stupende

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avevo pensato ad un piccolo quadretto per non rovinare la frangia 😄

      Elimina
  20. Ciao Stefania, bravissima 👏
    Il segnalibro è stupendo. Alcuni anni fa ne avevo realizzato alcuni in pannolenci, ma con il punto croce è tutta un'altra storia, molto più raffinato ed elegante.
    Un caro saluto 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io di segnalibri ne ho fatti diversi e utilizzando diverse tecniche ma poi alla fine quelli a punto croce sono i più belli

      Elimina
  21. Se ve precioso, me ha gustado mucho. Besos.

    RispondiElimina
  22. Ciao Stefaniam bello il tuo segnalibro. Sei stata bravissima !
    Io non ho alcuna capacità manuale di cucito e ricamo e lavori manuali del genere timpo maglia ed uncinetto. Da giovane facevo un pò di maglia ma poi ho abbandonato tanti anni fa ed ora non ricordo più nulla. D'altronde non ero bravissima sapevo fare solo dritto e rovescio. Mi piacerebbe trovare qualcuno che mi potesse reinsegnare ma il tempo è troppo poco ora come ora :-) Visto che lo hai chiesto sul mio blog, ti faccio sapere che il 9/1 (non l'8 gennaio perchè la Biblioteca più vicina era aperta solo di pomeriggio) mi sono iscritta al SBM Servizi Bibliotecari di Milano ora devo solo cercare libri da chiedere in prestito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io con l'uncinetto sono legatissima mentre le mie nonne che mi avevano insegnato erano molto brave.
      Io adoro ricamare e con alti e bassi ogni tanto riprendo in mano ago e filo.
      Sono felice che tu ti sia iscritta in biblioteca, forza un libro al mese è il primo obbiettivo 💪

      Elimina
  23. Ciao, che bello ritrovarti! Mi sono presa una lunga pausa dal web ma adesso sono tornata più carica che mai ^_^ Il tuo segnalibro è davvero stupendo e molto prezioso...proprio per il tempo e l'amore che hai messo nel cucirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che sei ritornata al web bella carica, non vedo l'ora di vedere le tue nuove ricette.
      Mi fa piacere che il segnalibro ti sia piaciuto

      Elimina
  24. Boa tarde de sexta-feira e bom final de semana minha querida amiga Stefania.

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.