Lettori fissi

sabato 22 aprile 2023

DAL MIO PRECEDENTE BLOG: LAVORI CON LA PASTA DI SALE

Oggi voglio mostrarvi dei lavoretti che sono stati pubblicati negli anni sul mio precedente blog.
In particolare una delle prime passioni di mia mamma, la pasta al sale, poi abbandonata; anche io avevo provato ma in questo mi sono ritrovata assolutamente negata.


Due quadretti con degli angioletti.



Una stufa in terracotta che mia mamma ha decorato con tanti mini oggetti in pasta di sale.



Un meraviglioso cigno.


Un cesto di limoni.


Un quadretto per i 50 anni di matrimonio dei miei nonni.



Sperando che la carrellata sia stata di vostro gradimento, vi saluto e vi aspetto al prossimo post.

Stefania.

41 commenti:

  1. Che bello vedere questi tuoi lavori con la pasta al sale. Ne ho fatti anch'io tanto tempo fa, realizzando bomboniere carine.
    Comprendo quanto sia complicato farne, anche se apparentemente appaiono semplici. Ma tu e tua mamma siete state bravissime secondo me. Grazie e ti abbraccio forte, ciao Stefania.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà io ci ho provato ma ero totalmente negata, mia mamma e la sua amica Donata invece erano bravissime, avevano fatto delle cose favolose e facevano anche i banchetti.

      La mamma ti ringrazia molto per i complimenti, ti auguro una serena domenica

      Elimina
  2. La tua mamma è molto brava!! Mi sono dedicata anch' io alla pasta di sale e ho realizzato qualche bambolina che, dopo varie prove, sono riuscita a fare seduta e non molto sbilenca. Però ho lasciato perdere presto, bello ma un pò difficile. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è una tecnica molto bella ma altrettanto complicata, bisogna essere molto bravi a modellare con le mani.
      Anche mia mamma e la sua amica prima di riuscire a fare gli oggetti che hai visto hanno tribolato molto.
      Per loro era una vera passione, poi da un giorno all'altro hanno smesso

      Elimina
  3. Interesante trabajo. Yo con la sal, estuve decorando unos botes de cristal, que había pintado de distintos colores y que luego la introduje en el bote alternando franjas de esos diversos colores.
    Besos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella l'idea di dipingere i barattoli con colori differenti

      Elimina
  4. Belli!!+ fatti con tante ore di passione ...e ...fatica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si passione e veramente tantissima fatica, ma l'entusiasmo annienta la fatica

      Elimina
  5. Olá, Sté,

    A sua mãe é habilidosa para o artesanato, ela parece gostar muito desse tipo de atividade.

    Beijo, boa noite e bom domingo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia mamma ti ringrazia 😘
      Buona domenica anche a te

      Elimina
  6. Muy lindas prefiero la ultima. Te mando un beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia madre ti ringrazia tantissimo 😘

      L'ultima era dedicata ai 50 anni di matrimonio dei miei nonni

      Elimina
  7. These are magic to see, never seen them before or heard of anyone making them. Well done.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai sono contenta di averti fatto conoscere una tecnica nuova e la mamma ti ringrazia per i complimenti

      Elimina
  8. Stefania, che meravigliose creazioni in pasta di sale hai!

    RispondiElimina
  9. These are amazing, thank you for sharing them here.

    All the best Jan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia mamma ti ringrazia tanto, le fa piacere che ti piacciano

      Elimina
  10. Здравствуйте., Стефания! Какие отличные работы сделала Ваша мама! Большой поклон Вашей маме!

    RispondiElimina
  11. che belli Ste, specialmente la stufa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😘 un grande grazie e un abbraccio dalla mamma 😘

      Elimina
  12. Complimenti, uno più bello dell'altro!

    RispondiElimina
  13. Boa tarde de segunda-feira e boa semana. Obrigado pela visita e comentário.
    Trabalhos maravilhos, Stefania.
    Luiz Gomes

    RispondiElimina
  14. Artesanía hermosa, me ha gustado ver esta colección realizada por tu mamá
    Un abrazo

    RispondiElimina
  15. bravissime entrambe.
    lavoretti deliziosi :)
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
  16. Bravissima davvero la tua mamma, ma sei sempre brava anche tu!

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.