Lettori fissi

domenica 6 agosto 2023

PASTA DI SALE (Donata e Gavina) - QUADRI

Che ne dite se riprendiamo a sfogliare il catalogo con le realizzazioni di pasta al sale?


Più sfoglio questo catalogo che mia mamma e la sua amica avevano fatto e più mi vengono in mente aneddoti di quel periodo.

Con la lo loro passione per la pasta al sale avevano praticamente coinvolto entrambe le famiglie, ad esempio avete notato che la maggior parte degli oggetti fatti si trovano all'interno di una ambientazione oppure su un supporto di volta in volta diverso?

Bè ognuno di noi quando andava in giro cercava sempre qualcosa di particolare da portargli, un cestino, un supporto di legno, un mobiletto, insomma qualsiasi cosa potesse andare bene per le loro realizzazioni.

Fin mio padre si era fatto prendere da questa ricerca e aveva portato a casa dei supporti molto carini da una fiera dell'usato.

Ricordi a parte, oggi vi mostro con piacere i quadri che avevano fatto, uno lo riconoscerete perchè è quello che mia mamma aveva fatto per il 50° anniversario di matrimonio dei mie nonni.







Stefania.

43 commenti:

  1. Molto bello il fatto di coinvolgere tutta la famiglia. In quanto ai quadri, sono dei piccoli capolavori!! Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contento che i quadri ti siano piaciuti e anche il coinvolgimento familiare

      Elimina
  2. Risposte
    1. Decisamente magiche ... Hanno coinvolto tutti nella loro realizzazione

      Elimina
  3. Belle le opere e bella la storia famigliare che le incornicia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo pensato al coinvolgimento familiare co.e ad una cornice, hai scelto proprio una bellissima metafora

      Elimina
  4. Bravissima!!!
    ADORO la pasta al sale! Che ricordi!!!
    Avevo fatto tantissimi lavori e l'avevo colorata col caffè e col cacao!
    Belli e profumati! =)
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche mia mamma e la sua amica avevano fatto tantissimi lavori, però nessuno colorato con il caffè o il cacao.
      Molto originale come idea.

      Elimina
  5. Muy buenos trabajos. Me han gustado.
    Un abrazo

    RispondiElimina
  6. Son muy bonito y si te traen buenos recuerdos más. Besos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero quando gli oggetti portano con loro dei ricordi la loro bellezza si moltiplica

      Elimina
  7. So nice items, thanks for your sharing...

    RispondiElimina
  8. Todos son muy lindos mi preferido es el segundo. Te mando un beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che il secondo sia il tuo preferito perché è quello a cui siamo più particolarmente legati perché lo aveva fatto mia mamma per i 50 anni di matrimonio dei miei nonni

      Elimina
  9. Este tipo de trabalho é divertido e resulta muito bonito. Donata e Gavina são muito criativas!

    Beijo e boa semana

    RispondiElimina
  10. belli!
    una delle cose che mi manca da sperimentare ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi sempre provare 💪💪
      Io ero negatissimo 😂😂😂

      Elimina
  11. Che belli!! Quanta creatività, mi piace il fatto che fosse coinvolta in qualche modo tutta la famiglia. Piccole opere che racchiudono bellezza e amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E soprattutto non era coinvolta solo la nostra ma anche quella della sua amica
      Due famiglie riunite tutte intorno alla stessa passione

      Elimina
  12. Tutti lavori molto belli. Complimenti a te e alla tua mamma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio da parte della mamma per i complimenti.
      È molto felice dei vostri commenti

      Elimina
  13. Posílám pozdrav, Stephanie! Moc pěkné, líbí se mi to k 50. výročí svatby prarodičů. Bohužel, z naší rodiny se takového výročí nikdo nedožil, nejvíc mě mrzí, že matčin otec zemřel před mým narozením.
    Moc hezké věci jsi nám představila. Ať se Ti daří! 🍀 🌞

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che nessuno della vostra famiglia abbia potuto raggiungere i 50 anni di matrimonio. Entrambi i miei nonni, sia materni che paterni hanno raggiunto quella meta

      Elimina
  14. Sono creazioni dolcissime, si vede proprio che sono fatte con amore! Riuscire a coinvolgere tutta la famiglia per la realizzazione di queste opere è già di per sè magico ed unico. Sai che non avevo mai pensato di abbinare a questo tipo di creazioni anche dei supporti diversi dalla solita cornice? Mi hai dato un ottimo spunto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il periodo della "pasta di sale" è stato magico e tutti noi lo ricordiamo benissimo.
      Mia mamma e la sua amica hanno usato supporti di ogni genere per le loro realizzazioni.

      Elimina
  15. Imagino um chaveiro, feito dessa massa para a minha coleção. Parabéns pelo seu trabalho maravilhoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai non sapevo che collezionassi portachiavi.
      Decisamente una cosa particolare

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.