Lettori fissi

venerdì 11 settembre 2020

UN PORTAGIOIE DI ... POLISTIROLO

Dato che avete molto apprezzato il regalo chi mi aveva fatto la mia amica Katia e che potete rivere qui, oggi vi faccio vedere un'altro dono che mi aveva fatto, sempre realizzato a mano.


Si tratta di un portagioie di polistirolo ritagliato e ricoperto di stoffa,
Non sò bene come si chiami questa tecnica che andava molto di moda negli anni '90 e in cui la mia amica era molto brava.


Questo portagioie me lo aveva regalato per i miei 18 anni, è rifinito benissimo e ha anche resistito al passare del tempo, senza subire problemi.


Inoltre me lo aveva anche personalizzato ricamando all'interno del coperchio le mie iniziali.


Qualcuno di voi si ricorda di questa tecnica e sà dirmi come si chiama?


Stefania.

43 commenti:

  1. Sul nome di questa tecnica non so proprio aiutarti perché io sono negata in manualità, però ammiro molto chi riesce a produrre oggetti del genere. Per me sarebbe un'impresa impossibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla è impossibile, devi solo trovare la tecnica che fa al caso tuo.
      Sono contenta che il portagioie ti piaccia.

      Elimina
  2. Spiacente Stefania, non posso esserti utile ma certo che la tua amica è stata davvero abile e precisa: molto carino!
    Un saluto Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katia sarà contenta di leggere i vostri commenti.
      Devo dire che sono pienamente d'accordo con te è stata proprio bravissima.

      Elimina
  3. Pretty 😊 thanks for your sharing 😊

    RispondiElimina
  4. Ciao
    Io ho una pallina fatta con questa tecnica e l'ho sempre chiamato patchwork su polistirolo ma non so se abbia un nome specifico
    Nessun aggiornamento ricamoso 😞... rimando sempre la ripresa.
    Grazie per essere passata da me sul blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco patchwork su polistirolo mi piace.
      Peccato che non hai ancora aggiornamenti di ricamo.. Anche io sto rimandando un po' la ripresa ma per via del caldo.

      Elimina
  5. bellissima! Non conosco la tecnica! Tuttavia, mi piace molto!

    RispondiElimina
  6. Cool gift! Thank you very much for your post!

    RispondiElimina
  7. This look so beautiful.

    New Post - https://www.exclusivebeautydiary.com/2020/09/laura-mercier-parisian-nudes-eye-shadow.html

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Bello vero?
      Poi il colore verde acqua è tra i miei preferiti.

      Elimina
  9. Complimenti alla tua amica.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio a nome di Katia, che so che ci stà seguendo ^_^

      Elimina
  10. Ciao Stefania, molto carina questa scatola :)
    Brava la tua amica.
    Buon weekend
    Giusi

    RispondiElimina
  11. Hello,

    What a pretty jewelry box, I like the fabric. Your friend is talented. Take care, enjoy your day! Happy weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piaccia.
      Buon proseguimento di domenica e buona settimana anche a te.

      Elimina
  12. Ciao Ste scusa se passo solo ora ma sono stata in vacanza! Non posso aiutarti per il portagioie che è veramente carinissimo. Un abbraccio a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che bello, spero che ti sia divertita.
      Mi fa piacere che il portagioie ti piaccia.

      Elimina
  13. Myslím, že víčko šperkovnice je vyrobené formou patchworku. To znamená sešité z jednotlivých nepravidelně velkých kousků látky. A ostatní je jen látkou obšitý polystyrén.

    RispondiElimina
  14. Che bello ricevere regali fatti a mano, stupendo il portagioie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione, i regali fatti a mano sempre una gioia.

      Elimina
  15. Ma che bel regalo e poi è zero waste come piace a me ^_^

    RispondiElimina
  16. Risposte
    1. Grazie infinite, sono certa che Katia è molto contenta di tutti i vostri bei commenti.

      Elimina
  17. Ciao Stefania, la vacanza è andata benissimo grazie, e sicuramente puoi fare i biscotti senza peperoncino, verranno buonissimi ugualmente! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che tu abbia trascorso delle belle giornate di ferie.

      Elimina
  18. Ciao Stefania,
    la tecnica è quella dell'intaglio del polistirolo. Si incidono nella sagoma di polistirolo i disegni da realizzare sulla sagoma, poi i vari pezzi di stoffa si infilano nei tagli precedentemente fatti (io mi aiutavo con una lima per unghie dalla punta arrotondata).
    Anche io ho fatto diversi lavoretti con quella tecnica:
    http://creativapergiocoeperpassione.blogspot.com/2014/09/a-volte-ritornano-3.html
    http://creativapergiocoeperpassione.blogspot.com/2015/12/palline-per-lalbero-rivestite-di-stoffa.html
    http://creativapergiocoeperpassione.blogspot.com/2014/05/cornice-portafoto-rivestita-per-cresima.html
    qui un misto su polistirolo:
    https://get.google.com/albumarchive/111847413797266463485 album Polistitolo rivestito e decorato
    Baci e buon pomeriggio,
    Sara

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.