Lettori fissi

mercoledì 19 agosto 2020

UNA PASSEGGIATA LUNGO LE RIVE DEL LAGO

Dovete sapere che negli ultimi anni ho scoperto che mi piace molto il lago.
Il senso di tranquillità e di pace che mi trasmette gli conferisce un fascino particolare.

Il post di oggi è quindi dedicato al lago e per l'esattezza vi mostro delle foto scattate nell'ormai lontano 2016, a Sirmione, durante una passeggiata lungo le sponde del Garda.








Non sò a voi ma a me rivedere le vecchie fotografie fà sempre molto piacere perchè mi permettono di  tornare "indietro nel tempo" e fanno tornare alla mente dei bei ricordi.


Stefania.

35 commenti:

  1. Anche a me piace molto l'ambiente lacustre.Adoro io Garda,saluti!

    RispondiElimina
  2. Sempre belle le tue foto.Anche a me piace molto il lago ma non ne ho nelle vicinanze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spino contenta che le mie foto ti piacciano.
      Io sono fortunata perché il lago non è molto distante, un'ora e un quarto e da qui siamo a Desenzano.

      Elimina
  3. Non ho mai visitato un vero lago, mentre ne ho visti alcuni artificiali.
    Queste fotografie sono bellissime e hai fatto bene a condividerle con noi, anche se non sono recenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, sono felice che le fotografie ti piacciono.
      Per quanto riguarda il lago che non hai mai visto... Be devi rimediare.

      Elimina
  4. Anch'io sono stata al lago , la settimana scorsa ma era il lago Maggiore, molto bello !! Bella Sirmione, ci sono stata. Il lago mi trasmette un senso di pace. Mi piace molto andare sul lago in traghetto. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero il lago in traghetto è bellissimo, io avevo fatto tutta una traversata del Garda da desenzano e riva con pranzo suk traghetto. Bellissimo.
      An he a me il lago rilassa molto 😄

      Elimina
  5. Sì Stefania, come te anch'io ho il piacere di rivedere le vecchie fotografie, riportano alla mente le bellissime emozioni vissute.
    Gli alberi delle tue foto posizionati tra l'acqua del lago e la terra sono pura poesia.
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Modestamente parlando, devo dire che le foto che hai nominato sono anche le mie preferite.
      Le fotografie sono dei piccoli scorci della nostra memoria, ci aiutano a ricordare cose che magari ci risultavano un po' sbiadite.

      Elimina
  6. Conosco bene il lago di Garda, ho vissuto 20 anni a Desenzano.. luoghi incantevoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai!!!!
      Desenzano é bellissima, ci sono stata in vacanza e mi è piaciuta molto.

      Elimina
  7. Fa piacere guardare le fote. Grazie, Stefania! Vorrei passeggiare con te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro guardare le fotografie, potrei passarci delle giornate ibtere sfogliando gli album e immergendomi nei ricordi.

      Elimina
  8. I luoghi sono incantevoli. Li conosco. Quelle passeggiate, anni fa, erano le mie preferite grazie, anche, alla presenza di mia moglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti passeggiare sulle sponde del lago è bellissimo oltre che rilassante e poi in buona compagnia è ancora più bello.

      Elimina
  9. Ciao Stefania! Io sono una grandissima amante del lago e sono andata davvero molto spesso in qualsiasi lago del nord Italia. Sirmione resterà sempre uno dei posti più belli per me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Sirmione é favolosa, ma io ho apprezzato tantissimo anche Riva del Garda, perché abbina il lago coi monti, superlativa.

      Elimina
  10. Risposte
    1. E lo è... Poi a Sirmione c'è anche una bel castello fortificato.

      Elimina
  11. Si è piacevole rispolverare foto fatte anni prima!
    La quiete del lago è indiscutibilmente unica.
    Un caro saluto
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le foto e il lago sono impagabili.
      Donando entrambi pace interiore.

      Elimina
  12. Io abito tra mare e lago..praticamente sono circondata da acqua :-P posso confermare che l'atmosfera che si respira è davvero magica e rilassante!
    Grazie per questi scatti e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai... Acqua ovunque che bello.
      Puoi scegliere tra il sale o l'acqua dolce.
      Però io tra i 2 preferisco il lago.

      Elimina
  13. Hai ragione! La natura è meravigliosa...Grazie per aver condiviso questi scatti!
    Buona serata!
    Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La natura è meravigliosa e ci regala sempre emozioni enormi.

      Elimina
  14. That nature look so beautiful. Thank you for sharing.

    New Post - https://www.exclusivebeautydiary.com/2020/07/biotherm-biomains-age-delaying-hand-and.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita, mi fa piacere che le fotografie ti piacciono.

      Elimina
  15. Grazie per aver condiviso queste immagini suggestive. anche io abito nei pressi di un lago. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio felice che le immagini che ho condiviso ti piacciono.

      Elimina
  16. Se ve precioso. Repasar fotografías me encanta. Besos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É sempre bello sfogliare le vecchie foto.
      È come un tuffo nel passato.

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.