Lettori fissi

giovedì 7 maggio 2020

AGATHA CHRISTIE - IL SEGRETO DI GREENSHORE

Questo libro scritto nel 1954 e pubblicato solo 70 anni dopo permette al lettore di immergersi completamente in quella che è la vita e l'atmosfera della campagna inglese.

Una coppia di giovani inglesi organizzano nella loro tenuta una festa e per rendere la giornata più interessante per i loro ospiti decidono di organizzare una "caccia all'assassino".
Non sapendo però bene come rendere il più reale possibile questa loro idea, si avvalgono dell'aiuto di una famosa scrittrice di libri polizieschi che a sua volta chiederà consulenza al suo amico Hercule Poirot, dato che secondo lei nell'atmosfera della casa si respira qualcosa di strano.

La preparazione degli indizi, dei sospettati e ovviamente della vittima fittizia procedono senza intoppi fino al giorno della festa, dove il delitto simulato diventa realtà.

La presenza e l'acume di Poirot si riveleranno alquanto provvidenziali, per la risoluzione del caso.

Stefania


12 commenti:

  1. Cara Stefania, guardo sempre con piacere pure i film di Agata Cristie.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, piacciono molto anche a me i suoi film.

      Elimina
  2. Grazie, Stefania! Io ho letto questo libro. Amo i libri di Agatha Christie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto i libri della Christie, li trovo molto rilassanti.

      Elimina
  3. Ho litto diversi gialli di Agatha Cristie, questo non l'ho letto ma sarà sicuramente molto intrigante, come gli altri. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho letti molti libri della Christie e li trovo sempre molto originali.
      Questo è decisamente intrigante, proprio come scrivi tu.

      Elimina
  4. Non ho letto nulla della Christie, metterò nella lista (ormai infinita) dei libri da leggere.
    PS: scritto nel 1954 e pubblicato 70 anni dopo la vedo dura !!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo vedere se eri attento!!!
      Scherzi a parte grazie per la segnalazione, correggo immediatamente il post.
      Anche tu hai una lista infinita di libri che vorresti leggere?
      Io oltre a quella ho anche il difetto di comperarne più di quanti ne riesca in realtà a leggere.

      Elimina
  5. Hola stefania! me encantan todas las series de Agatha Christie y ese título del libro no recuerdo haberlo visto y me parece que esta muy interesante, puedes decirme si hay en CD.Gracias
    Un fuerte abrazo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alicia, non so se ci sia il CD però su AMAZON c'è sicuramente la versione Kindle.
      Spero che tu riesca a leggerlo presto, merita.

      Elimina
  6. Mia cognata ha tutti i suoi libri.... Lo chiederò in prestito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, devi assolutamente leggerlo, è molto bello.

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.