Lettori fissi

domenica 8 dicembre 2019

ALBERO DI NATALE - ADDOBBI VINTAGE

8 Dicembre, è arrivato il momento di addobbare l'albero per le feste.

Ero abbastanza stufa di addobbare sempre l'albero allo stesso modo e così quest'anno invece di utilizzare le solite palline blu e argento ho optato per un albero "vintage".

Vintage, nel senso che le palline di natale orfane e sole che ormai giacevano inutilizzate da anni quest'anno sono state tolte dalle ragnatele e finalmente possono rivivere la magia del natale; ma non solo palline ormai datate, ma anche piccoli oggetti comprati di volta in volta sulle fiere, lavoretti fatti con il feltro da  mia mamma, insomma un pot-pourry che hanno reso l'albero di natale diverso e "originale".











Caspita, mi stavo dimenticando di metterci il ternino, comprato qualche giorno fà e dallo stile retrò.

Stefania.


24 commenti:

  1. Cara Stefania, molto belle queste foto del bellissimo albero di natali!!!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
     Tomaso

    RispondiElimina
  2. Bello, bello, bello, con un profumo di casa. Buona continuazione di festa.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è molto 'caldo', passami questo termine.
      Sono proprio felice che ti piaccia.

      Elimina
  3. Che bello il tuo albero mi piace , che belle le palline di vario tipo vintage ,come una volta quando ero bambina e l albero in casa era fatto di palline tutte colorati e di varie tipologie 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti queste palline risalgono a quando ero piccola io.
      Praticamente hanno 40 anni.

      Elimina
  4. Beautiful Christmas tree! Mi piace molto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Abbiamo cercato di fare qualcosa di diverso.

      Elimina
  5. adooooroooo, anch'io quest'anno ho messo cose che non tiravo fuori da anni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era giusto dare una seconda possibilità agli addobbi che hanno fatto "storia"

      Elimina
  6. A me piace tantissimo il tuo albero ...vintage
    E' semplice e personalizzato da te , e così deve essere
    Ciao Stefania : ) e buon lunedì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ci abbiamo impiegato un po' a decidere cosa metterci ma vedo che la scelta è stata appropriata.

      Elimina
  7. Mi piace il tuo albero, il trenino mi ricorda l' infanzia. Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo trenino è stata una chicca trovata sulle bancarelle quando l'ho visto me ne sono innamorata.
      È grazie a questo che mi è venuto in mente di fare l'albero così.

      Elimina
  8. Risposte
    1. Hai ragione con tutti questi addobbi diversi é proprio molto allegro.

      Elimina
  9. Ciao Stefania, le tue parole mi hanno fatto pensare a un albero di Natale fatto dell'amore che lega le persone; tu, tua madre, i suoi lavori e i vostri ricordi, oltre che originale il tuo albero è bellissimo. Il trenino poi è delizioso, buon Avvento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per le tue parole, sei riuscita a leggere l'anima di questo albero.
      Quest'anno inoltre lo abbiamo preparato accompagnate dalle canzoni natalizie.
      Devo dire che i sono divertita molto.

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.