Lettori fissi

mercoledì 27 novembre 2019

AGATHA CHRISTIE - ISTANTANEA DI UN DELITTO

Ecco era meglio se nel post precedente non dicevo nulla ... Vi ricordate che a proposito del diamond painting avevo scritto:"che qualcuno mi fermi???".
Ecco il mal di schiena mi ha fermata.

Vabbe, ne ho approfittato per leggere un bel libro di Agatha Christie.

Agatha Christie è per eccellenza la “maestra del giallo” e lo ha dimostrato per l’ennesima volta con questo libro che è stato in grado dopo solo poche righe di catapultarmi dal divano di casa alla confusione della stazione ferroviaria, poi da lì su un treno dove insieme ad una amabile signora mi ha reso testimone di un omicidio.

Oppure no?

Il cadavere non si trova, nessuno ha visto o sentito nulla, eppure un uomo ha strangolato una donna.

Per fortuna la migliore amica della mia compagna di viaggio è una dolce vecchietta di nome Miss. Marple che cercherà di scoprire la verità.


Stefania


12 commenti:

  1. Cara Stefania, questo lo so, è veramente un buon libro!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. nooo, spero che tu stia meglio! Adoooooro la Christie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene, la schiena và un pò meglio.
      Anche a me piacciono molto i libri della Christie.

      Elimina
  3. L'ho letto molti anni fa, come quasi tutti i suoi libri, ma onestamente nono ricordo.
    Di sicuro, però, all'epoca mi piacque. E considera che la mia passione per Agatha Christie risale a quando avevo circa 12 anni. Altro che "Tre metri sopra il cielo"... 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io quando ero piccola avevo letto alcuni dei suoi libri, poi sono passata ad un altro genere di letture ma da qualche anno a questa parte ogni tanto leggo un buon libro della Christie, perchè i suoi non deludono mai.

      Elimina
  4. Cuai Stefania, eccomi. Bentrovata. Parlando di libri io ormai leggo solo con il Kindle perchè leggendo solo a letto alla sera prima di dormire mi è troppo pesante il cartaceo. Poi non ho assolutamente posto per librerie e mi sono dovuta spossessare di ben 50 libri passati ad un amica accanita lettrice. Ho visto il tuo "baule delle meraviglie" sempre molto bello. Al momento leggo misto, fantasy, gialli classici e non, altro vario ma al momento più sul leggero. Di Agatha Christi penso nel corso degli anni di aver letto tutto. Ho riletto ultimamente 7 piccoli indiani (originariamente erano 7 piccoli negri, ma l'hanno obbligata a cambiare.. già allora), ma devo dire che ormai pur essendo sempre ben scritto una pietra miliare dei gialli d'epoca, oggi è un pò antiquato ci si è abituati ad un altro taglio narrativo. Nei film invece sempre belli e tutt'altra cosa. Buona domenica un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edvige, grazie per essere passata a trovarmi.
      Io diversamente da te adoro i libri cartacei.
      Mi piace il rumore delle pagine sfogliate e quell'odore di stampa.
      Oramai anche la mia libreria comincia ad essere stra colma ... ma non demordo.

      Elimina
  5. Quindi, o fatto arrivare gli stessi biglietti tuoi e me li consegneranno tra l'11 e il 20 dicembre ! Speravo fossero un pò più veloci, visto che c'era scritto "disponibilità immediata" !

    Questo giallo non l'ho letto ma ne ho letti tanti altri di Agata Christie e alcuni mi hanno tenuta col fiato sospeso fino alla fine. Ricordo "Assassinio sull'Oriente Express" o "Dieci piccoli indiani " , sono rimasta incollata al libro fino alla fine e, se non li hai letti, te li consiglio. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me avevano indicato dei tempi di consegna lunghi ma poi il pacco è arrivato prima del previsto.
      Incrocio le dita per te, sperando che arrivi prima.

      Entrambi i libri di Agatha Christie che citi li ho letti anni or sono ormai, mi piacerebbe rileggerli.

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.