Lettori fissi

venerdì 18 ottobre 2019

WULF DORN - LA PSICHIATRA

Ho letto questo libro tutto d'un fiato, una storia incredibile dal finale sconcertante.

La protagonista del libro, come dice il titolo, è una psichiatra di nome Ellen.
Nel suo reparto viene ricoverata una giovane donna che ha subito delle aggressioni e che si è chiusa in sè stessa; dopo vari tentativi Ellen riesce a trovare il modo di comunicare con lei.
La giovane ha paura dell'Uomo Nero; una figura leggendaria per tutti noi grandi e piccini, la figura di cui ci raccontavano alla sera quando non volevamo dormire.
L'uomo Nero, che come dice la ragazza verrà a prenderla e porterà via anche Ellen.

Un libro dal ritmo incalzante, dove nulla è come sembra.
Un libro che è capace di farti sospettare di tutti tranne che di ciò che è realmente successo.
Forse perchè quello che è successo è così sconvolgente che la nostra mente non vuole neanche immaginarlo.

Consiglio vivamente questo libro a tutti gli amanti del genere Thriller; un libro che è in grado di trascinarci all'interno dei meandri della mente umana dove si annidano le paure più profonde.

Stefania





6 commenti:

  1. Cara Stefania, dopo avere letto credo che sia veramente bello questo libro.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Tomaso.
      Sono contenta che la mia recensione ti faccia pensare che il libro sia bello.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie a te Irene, io spero sempre che i miei post siano di spunto per qualcun altro.
      In questo caso uno spunto di lettura-

      Elimina
  3. Leggere libri era una mia passione, poi non so cosa sia accaduto in me, sono anni che non ne leggo uno.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sempre letto molto, ma ho attraversato un lungo periodo di stop, fino a qualche anno fà dove ho riscoperto il fantastico mondo della lettura.
      Mai dire mai ... chissà che un giorno anche tu non riprenda a leggere.

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.