Lettori fissi

martedì 1 ottobre 2019

DONATO CARRISI - IL TRBUNALE DELLE ANIME

Lo scorso anno in edicola è uscita la raccolta dei THRILLER PSICOLOGICI, siccome i libri di questo genere sono tra i miei preferiti ho approfittato dell'occasione e così li ho presi.

E' la prima volte che leggo un libro di Donato Carrisi.
Devo dire che ero molto incuriosita perché ne ho sentito parlare molto, in particolare ho letto pareri molto contrastanti sopratutto su questo libro che personalmente ho apprezzato molto.

La trama è alquanto anomala, una ragazza è scomparsa, forse è stata rapita.
Due persone la stanno cercando:

  • Sandra una fotorilevatrice della scientifica, addestrata a riconoscere i dettagli fuori posto
  • Marcus un personaggio alquanto misterioso che non ha nulla a che fare con l'ambiente poliziesco ma con uno spiccato talento per la ricerca delle persone

Leggendo le varie opinioni su Internet ero parecchio titubante perché alcuni ne hanno abbandonato la lettura a causa della presenza di troppi stacchi temporali e delle storie parallele dei due protagonisti, ma io li ho trovati il bello di questo libro.

Sono stati proprio questi a tenere la storia in sospeso fino alla fine, quando a poche pagine dal termine tutto diventa più chiaro.

Stefania


16 commenti:

  1. Cara Stefania, ogni libro ha una storia, questo poi da quanto ho capito è molto interessante!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso,
      grazie per essere passato a trovarmi.
      Come scrivi ogni libro ha una storia e ogni libro ,aggiungo io, ha il potere di regalarci qualcosa di nuovo.

      Elimina
  2. Ho letto altri libri di questo autore e mi sono piaciuti. Grazie per questa segnalazione. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto molto, infatti ho messa in wish list anche gli altri suoi libri.

      Elimina
  3. Donato Carrisi ce l'ho nella mia wishlist, lo leggerò! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero allora che il post ti abbia incuriosita in modo da iniziare il prima possibile ^_^

      Elimina
  4. Sono sempre stata curiosa di leggere qualcosa di Carrisi, prima o poi lo farò. Questo libro sembra interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto solo questo libro, ma mi piace molto come scrive.
      Molto scorrevole, te lo consiglio.

      Elimina
  5. Non ho letto questo libro, ma mi hai incuriosita...

    RispondiElimina
  6. Ciao, io non ho mai letto nulla di Carrisi anche se qualche suo libro mi ispira molto.
    Ah quasi dimenticavo, sono una nuiva follower del tuo blog.
    Ti aspetto da me La sabbia nella clessidra se ti va.
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta tra i nuovi lettori del mio blog, vengo a trovarti volentieri.

      Elimina
  7. A leggere la tua recensione direi che è un libro interessante.
    Buona domenica

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.