Lettori fissi

giovedì 25 agosto 2016

CUCINIAMO INSIEME - TORTA DI RICOTTA

Altro post, altra ricetta (sempre ripresa dal mio precedente blog).


INGREDIENTI

(foto presa dal mio precedente blog)

e se volete, potete aggiungere anche l'uva sultanina, fatta rinvenire a "bagno maria".

(foto presa dal mio precedente blog)


PREPARAZIONE

Gratuggiate la buccia del limone

(foto presa dal mio precedente blog)

mescolate tra loro zucchero e uova

(foto presa dal mio precedente blog)

aggiungete la ricotta, la farina, il lievito e l'uvetta

(foto presa dal mio precedente blog)

e infine mettete in una teglia e poi nel forno a 180° per una mezz'oretta circa.

(foto presa dal mio precedente blog)

GNAM GNAM, una vera delizia!

(foto presa dal mio precedente blog)

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Dai che bello!!!! Poi fammi sapere se ti è piaciuta

      Elimina
  2. questa la faccio anche io, solo che io di tutto metto 3 ( 3 uova, 300 di ricotta di zucchero e di farina) ed e' ottima anche con le gocce di cioccolato...ora mi hai fatto venire voglia di farla!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di questo "scambio di ingredienti" sulla stessa torta e sopratutto di averti fatti venire voglia di cucinarla ... è così buona ... anche io voglio ri-farla, stavolta però con le gocce di cioccolato come hai suggerito tu.

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.