Lettori fissi

sabato 30 dicembre 2023

BILANCIO DI FINE ANNO

La fine dell'anno si avvicina ed è quindi giunto il momento di fare i bilanci.

Per quanto riguarda il BLOG, ho deciso di fare il bilancio relativamente a:
- TUTTI I LIBRI DI ...
- TUTTI I FILM DI ALFRED HITCHCOK


TUTTI I LIBRI DI ...
Se vi ricordate nel maggio 2022 avevo espresso il desiderio di leggere tutti i libri di una serie di autori di cui mi sono letteralmente "innamorata".
Vediamo un pò com'è la situazione a fine 2023.

AGATHA CHRISTIE - 10 libri letti su 66 romanzi e 153 racconti (+2)

STEPHEN KING - 11 libri letti su 62 romanzi (+1)
JANE AUSTEN - ho letto tutto, 10 libri letti su 10 (+4)
ALAFAIRE BURKE - 2 libri letti su 18 (+0)
ANDREA VITALI - 2 libri letti su 82 (+0)
ORIANA FALLACI - 3 libri letti su 33 (+0)
DAN BROWN - 2 libri letti su 9 (+0
CARLOS RUIZ ZAFON - 2 libri letti su 9 (+0
JULES VERNE - 7 libri letti su 62 della serie "i Viaggi straordinari" (+2)
JOHN GRISHAM - si è aggiunto alla lista quest'anno, dove ho letto 1 libro sui 41 scritti (+1)
CLIVE CUSSLER - si è aggiunto alla lista quest'anno, dove ho letto 1 libro sui 41 scritti (+1

Beh, ovviamente non dedicando le mie letture ai soli autori di cui sopra, gli avanzamenti sono stati minimi, però uno degli obiettivi è stato colpito, quindi nell'insieme mi ritengo soddisfatta.

(immagine presa dal web)


TUTTI I FILM DI ALFRED HITCHCOK
Lo stesso discorso fatto con i libri, vale anche per i film di Alfred Hitchcock, dei quali pian piano mi sto guardando i film e proponendo a voi dei post dedicati che vedo sono sempre molto apprezzati e questa è la cosa che mi fa più piacere.

Al momento siamo a quota 15 film su 63 (+2), la strada come potete vedere è ancora lunga, ma pian pianino sono sicura che riuscirò a vederli tutti.

Sperando di non avervi annoiato troppo coi miei bilanci di fine anno, vi aspetto nel 2024.

Stefania.

36 commenti:

  1. Thanks for your sharing, happy new year already

    RispondiElimina
  2. Un buon bilancio direi !!! Di alcuni degli autori che citi , tipo Clive Cusserl, non ho mai letto niente. Di Stephen King ho letto solo un libro, che non mi è piaciuto !!!John Grisham ho letto un solo libro, ambientato a Natale (non mi ricordo il titolo esatto) , divertente e bellissimo !! Buon 2024 ! Auguri e saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono soddisfatta del mio bilancio, spero in uno altrettanto ottimo nel 2024.
      Tantissimi auguri di buon anno nuovo 🎉🎉🎉

      Elimina
  3. Io è già tanto se riesco a leggiucchiare qualcosa dopo quasi due anni dove non ho più letto libri.
    Buon bilancio! e buon anno nuovo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco proprio a stare senza libri. Prendo solo una settimana di riposo tra uno e l'altro e poi riprendo immediatamente perché ne sento la mancanza.
      Buon 2024!!!
      Spero che ti porti qualche lettura in più ...

      Elimina
  4. Ciao Stefania, complimenti, hai letto moltissimi libri.
    Dato che ci sono, tu auguro buone feste e buon anno nuovo ☃️♥️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dai, diciamo che non mi lamento 💪😄 anche se tu sei una lettrice molto più vorace di me.
      Grazie mille e buon 2024

      Elimina
  5. Ahora leo, bastante menos y es que cada vez, dispongo de menos tiempo.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah io cerco sempre di ritagliarmi un piccolo spazio giornaliero anche se solo di 15 minuti ...
      Tantissimi auguri di buon 2024

      Elimina
  6. Fuga dal Natale , è il libro di Grisham. Hanno tratto anche un film , se non lo hai letto, te lo consiglio , è molto divertente. Ancora auguri !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non l' ho letto, grazie mille per il consiglio mi segno il titolo immediatamente 😘
      Ancora auguri anche a te 🎉

      Elimina
    2. L'ho letto anch'io molti anni fa e mi era piaciuto, mentre il film mi aveva un po' deluso.
      Buon anno nuovo 😘

      Elimina
    3. Ma sai che adesso che ci penso forse il film l'ho intravisto???

      Elimina
  7. Que belo propósito, este é o tipo do desafio agradável e ao mesmo tempo inteligente. Eu também gostaria de ver todos os filmes de Alfred Hitchcock, no próximo ano quero investir um pouco do meu tempo nisso.

    Beijo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che trovi questa sfida "intelligente".
      È certamente una sfida lunga e oltretutto me n'è venuta in mente una ancora più ardua, ma ne parleremo nel 2024.
      Buon anno nuovo 🎉🎉🎉

      Elimina
  8. Seeing Clive Cussler on your list reminded me that my dear Dad used to enjoy his books.

    Happy New Year Wishes.

    All the best Jan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho avuto modo di leggere solo un libro Clusser e me ne sono subito innamorata.
      Mi fa' piacere che fosse un autore che piaceva anche a tuo padre

      Elimina
  9. Has leído bastante, yo este año he leído muy poco. Feliz Año Nuevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che quando si parla di lettura tanto o poco sono aggettivi del tutto relativi.
      Se si hanno tanti impegni e si riesce a leggere anche solo un libro, quell' unico libro in quel momento è comunque tanto.
      Non trovi?
      Tanti auguri di buon anno nuovo 🎉🥳🥳

      Elimina
  10. Has leído buenos libros. Te deseo un feliz año para y tu familia. Te mando un beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì devo dire che le letture di quest' anno sono state tutte molto soddisfacenti 😄
      Brindiamo al nuovo anno 🥂🥂 buon 2024

      Elimina
  11. Auguri per un felice e radioso anno nuovo con i tuoi libri e film

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un anno in compagnia dei miei libri e dei miei film !!!
      Ah che meraviglia 😄
      Grazie mille Giorgio.
      Buon 2024 anche a te 🥳🎉🥳🎉

      Elimina
  12. Io e te abbiamo gli stessi gusti, sia per quanto riguarda i libri sia per quanto riguarda i film di ALFRED HITCHCOK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio contenta di avere trovato un'altra appassionata come me di questi grandi personaggi 😄

      Buon anno carissima 🎉🥳

      Elimina
  13. Bom dia. Quero agradecer pelo seu carinho e amizade, desejo um Feliz Ano Novo com muita paz e saúde, minha querida amiga Stefania.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Luiz, auguro a te tanta gioia in questo 2024

      Elimina
  14. *Anche io sono soddisfatta del mio bilancio, spero in uno altrettanto ottimo nel 2024*
    Tranquilla andrà tutto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Gus, speriamo sempre per il meglio 🤞

      Buon 2024 🥂

      Elimina
  15. di austen ho letto solo un paio di libri.
    gli altri me li tengo per degustazioni raffinate :)
    lieto giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che tra il paio che hai letto ci sia "orgoglio e pregiudizio" che è certamente la degustazione più raffinata di tutte

      Elimina
    2. quando ero molto giovane.
      dovrei rileggerlo.
      ciao

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.