Lettori fissi

giovedì 27 ottobre 2022

IL BAULE DELLE MERAVIGLIE - UN COPRI LETTINO

Ve lo ricordate il "baule delle meraviglie"?

Quando mi sono trasferita dal vecchio blog al nuovo, una delle cose che ho riproposto sono stati i lavori delle nonne gelosamente conservati al suo interno, ma alcuni di quelli postati sul precedente blog mi sono dimenticata di traslocarli sul nuovo per cui devo recuperare.

Tra l'altro mi chiedo come ho fatto a dimenticarmi di questa "meraviglia".

*******************

Dal mio precedente blog "mercoledì 23 aprile 2014".

Un copri lettino da bambino emerso casualmente dal "baule delle meraviglie" e realizzato anni or sono da una delle mie nonne.

Foto intera


Dettagli.





Un lavoro enorme che io trovo stupendo.

Stefania.

36 commenti:

  1. Io ho un cuscino realizzato a filet, che un pò assomiglia a quelli che hai postato, anche sul mio ci sono due angioletti. Anch'io ho dei ricami ad intaglio realizzati dalle mie nonne, belli e preziosi, come quelli che hai tu. Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo che il filet abbia un effetto molto bello ed entrambe le mie nonne erano molto brave a farlo. Io mi spazientisco, anche perché bisogna avere sempre la "stessa mano" per tutto il lavoro, cosa che non mi riesce potendo lavorarci solo saltuariamente.
      Per questo li trovo molto prezioso.

      Elimina
  2. Risposte
    1. La nonna sarebbe molto contenta di sapere che ti piace.

      Elimina
  3. Mamma mia che meraviglia, un vero capolavoro!
    Custodiscilo con cura, un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già è proprio un capolavoro e chissà quanto tempo ci sarà voluto per farlo.
      Proprio per questo lo custodisco gelosamente.

      Elimina
  4. Здравствуйте, Стефания! Какую трудоёмкую и красивую работу выполнила Ваша бабушка.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa'piacere leggere che ti piaccia. Sono sicura che la nonna da lassù è orgogliosa di tutti i vostri bei commenti.

      Elimina
  5. Just beautiful crochet and still done today by some people.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un tipo di lavorazione quella a filet ancora molto in voga

      Elimina
  6. Una rande pazienza...un vero capolavoro!

    RispondiElimina
  7. Un vero capolavoro. Mani d'oro aveva tua nonna. Io non ho mai voluto imparare, ci vuole molta pazienza e soprattutto passione. Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una delle mie nonne mi aveva insegnato e ogni tanto ci riprovo a uncinettare un po' ... Però non sono affatto brava 😥

      Mi fa piacere che il lavoro della nonna ti piaccia.

      Elimina
  8. Beautiful bed cover, it is a work of art. Take care, enjoy your weekend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione è una vera opera d'arte. Quanto mi piacerebbe essere così brava 😀.
      Buona settimana.

      Elimina
  9. Meraviglia!! Che altro dire ..chapeau a chi ci ha messo ore e ore di passione e fatica💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, da parte della mia nonna che sarebbe molto contenta di sapere che ti è piaciuto.

      Elimina
  10. Ciao Stefania, ti ringrazio di cuore per il bellissimo commento, sei sempre molto dolce e carina. Adoro il tuo blog, vario mai banale tanti argomenti, tante creazioni diverse che rispecchiano i tuoi interessi. Ho letto che anche tu sei tornata nel blog dopo una lunga assenza, anche per me è stato così...Sono accadute tante cose alcune brutte, la perdita dei miei genitori, la diagnosi di sm a mio marito, e tanto altro che ha messo a dura prova le mie forze sia fisiche che mentali, così ho deciso di dare la priorità ai miei affetti poi a tutto il resto, lavoro compreso. Ora va decisamente meglio, ho ripreso le redini in mano e sono tornata ad occuparmi di ciò che mi piace, i miei blog ed i miei lavori all'uncinetto. Ho ripreso a visitare i vari blog che seguo e con dispiacere ho visto che in tante hanno abbandonato i blog un vero peccato davvero. Durante la mia assenza quando potevo facevo un salto anche solo per leggere i commenti. Adesso prima che mi scenda giù una lacrimuccia ti saluto, è stato bellissimo tornare qui da te e rivedere i tuoi splendidi post. A presto Stefania ti mando un bacione. Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristina, mi dispiace molto che tu abbia dovuto affrontare un periodo così difficile.
      In certe situazioni lo sconforto ti assale e non si sa bene come affrontarle.
      Hai fatto bene a dedicarti per prima cosa agli affetti e adesso che sei tornata sono molto contenta di vedere le tue nuove creazioni.
      Un grande abbraccio.

      Elimina
  11. Questo copriletto è bellissimo e se penso ai lavori che ha fatto tua nonna, rimango meravigliata.
    E' un vero tesoro.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già anche io, non so dove trovasse tutto quel tempo, perché lei lavorava anche in negozio insieme al nonno.

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.