Lettori fissi

giovedì 18 giugno 2020

MICHAEL ROBOTHAM - L'INDIZIATO

Il dottor Joseph O'Loughlin ha una casa nuova, una moglie e una figlia adorabile, praticamente una vita perfetta o quasi se escludiamo il padre grande chirurgo di fama con cui non va particolarmente d'accordo.

Un giorno però questa vita perfetta subisce uno "scossone", Catherine una vecchia paziente del dottor O'Loughlin viene trovata morta e una innocente bugia detta per proteggere la sua famiglia farà del dottore il primo indiziato.

L'ispettore Ruiz non ha di buon occhio il dottore, sì è sentito preso in giro da lui per più volte e quindi non vuole ascoltare le sue ragioni, neanche quando il dottore gli indica quello che a suo parere è il vero omicida.

Riuscirà il dottore a scagionarsi ma soprattutto a scoprire il motivo per cui l'assassino ha voluto coinvolgerlo?



Questo libro mi ha rapita dalla prima all'ultima pagina, in ogni capitolo si raccoglie un pezzo di puzzle e così piano piano il quadro comincia a prendere forma e alla fine ci di trova di fronte ad una realtà alquanto sconvolgente.

Consigliato a tutti gli amanti del genere.


Stefania.

7 commenti:

  1. Una bella lettura, quindi ! Un libro che non ho letto. Lo terrò presente. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stata decisamente una bella lettura che mi ha aiutato a distrarmi un pò dalle fatiche lavorative di questi ultimi giorni.

      Elimina
  2. Ciao Stefania,
    io con le letture vado a periodi..... (e non che sia una gran lettrice in generale)
    Ho ricamato per un po' (3 interi ricami ^_^"), durante il lockdown.
    Settimana scorsa ho comprato il libro "La biblioteca di Parigi" e l'ho già quasi finito.
    Mi deve molto attirare anche la sisntesi che fanno sulla sovracopertina di carta.
    Magari leggo solo questo perché altri titoli non mi ispirano..... mah, vedremo come butta!
    Per intanto tanti baci piovosi (non smette mai di piovere!),
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì guarda questa pioggia ha veramente stufato.
      A me piace molto leggere, purtroppo non riesco a dedicarmici tanto quanto vorrei, ma almeno 1 o 2 libri al mese li leggo.
      Il mio problema è che compro più libri di quanto in realtà riesca a leggere ^_^ e così ho la casa piena.

      Elimina
  3. Anche io voglio leggere questo libro! Grazie mille, Stefania!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la mia recensione ti abbia fatto venire voglia di leggere questo libro.

      Elimina
  4. Se ti piace leggere e ti piace il genere te lo consiglio vivamente.

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.