Lettori fissi

martedì 7 aprile 2020

CORREVA L'ANNO 1988

E' proprio vero che quando si mette ordine alla casa si trovano cose impensabili che ti fanno venire alla mente ricordi che avevi ormai dimenticato.

Era il 1988 e la mia passione era disegnare, disegnavo qualsiasi cosa, ma gli spunti maggiori per i miei disegni li prendevo dal libro: "la mia prima enciclopedia a colori".

Un pomeriggio con mio padre decidemmo di fare una sfida di disegno, soggetto il seguente:



Ebbene sì confesso, "la mia prima enciclopedia a colori", ce l'ho ancora tenuta in piedi con lo scotch.

Comunque ho ritrovato i disegni di quella gara, questo è il mio che all'epoca avevo 11 anni


questo invece quello fatto da mio papà che aveva 40 anni


Ed eccoli a confronto, uno vicino all'altro.


Li ho fatti vedere a mio padre, che insiste ancora oggi nel dire che il suo è più bello ... vabbè secondo me è più bello il mio 😊; di fatto siamo rimasti allo stesso punto del 1988.


Stefania.

18 commenti:

  1. Cara Stefania, ritornare per un momento nel passato, ci si trova, sempre bene!!!
    Ciao e buona giornata con un forte e sentito abbraccio e pure il sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  2. Dear Stefania! You and your Dad are talented painters! Be happy and healthy!

    RispondiElimina
  3. Güzel bir post 😊 özellikler çözümleriniz harika ...

    RispondiElimina
  4. Non so dire se sia più bello il tuo disegno o quello di tuo padre. Sono belli entrambi e sono entrambi bei ricordi del passato. Mi hai fatto tornare in mente le illustrazioni dei libri della mia infanzia, erano molto belle. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le illustrazione di questa enciclopedia sono bellissime, hanno un sapore retrò.
      Sono felice che i disegni ti piacciano entrambi.

      Elimina
  5. Hanno entrambi dei difetti: quello di tuo padre ha le braccia fuori misura, il tuo ha l'osso del collo spezzato. Ovviamente scherzo, anch'io mi divertivo a disegnare coi miei figli quando erano piccoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli, noi speravamo che nessuno si aCcirgesse di questi due difetti 😂😂😂

      Elimina
  6. Che tenero ricordo, cara Stefania! Allora, diciamola tutta...decisamente è più bello il tuo disegno ma per carità, non lo sappia il tuo papà! ;)
    Però che cosa commovente e dolcissima immaginarvi insieme a fare questi disegni, davvero un padre speciale.
    Un grande abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susanna, allora che 4images un segreto tra no che il mio disegno come ho sempre sostenuto è più bello 😄😄😄.
      I genitori sono speciali, fanno per noi tante cose che non apprezziamo sul momento, apprezziamo solo a posteriori.

      Elimina
  7. Sono molto belli tutti e due, ma il tuo ha più valore vista l'età.
    Ciao, fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fulvio, in effetti l'età era un elemento da considerare nella valutazione.

      Elimina
  8. Il disegno più bello è questo ricordo che rende gli altri due delle vere e proprie opere d'arte.
    Buona Pasqua Stefania, auguri a te e alla tua famiglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, il ricordo di quella giornata è il quadro più bello e sarà sempre nei nostri cuori.
      Buona Pasqua.

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.