Lettori fissi

lunedì 22 gennaio 2018

LA RABBIA E L'ORGOGLIO

Dieci lunghi anni di silenzio.
Dieci lunghi anni di meditazioni e di isolamento.

Poi ... l'11 Settembre, ed ecco che Oriana Fallaci ritorna sulla scena, con un libro il cui titolo ne esprime appieno il contenuto.


Un libro scritto in una sola settimana; una settimana senza mangiare e senza dormire, ma l'esigenza di scaricare quello che pensava era in quel momento la cosa più forte e più importante.

Un libro pungente che non risparmia nessuno, un libro che risveglia le coscienze, un libro che odi oppure ami, la via di mezzo in questo caso non c'è.

Una donna ,Oriana Fallaci, forte che non ha paura di dire quello che pensa; una donna con le "palle" (passatemi il termine poco poetico, ma azzeccato).

Una donna odiata da alcuni ma amata da tanti.

Un libro bellissimo che ho letto in poco tempo e che vi consiglio vivamente.

14 commenti:

  1. Fiquei curiosa. Se aparecer por aqui, compro. Beijo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro è molto bello, se lo trovi ti consiglio vivamente di comperarlo.

      Elimina
  2. Un personaggio controverso ma certamente interessante.
    Nel mio blog c'è una nomination per te. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì un personaggio che ha dato origine a molti dibattiti, perchè senza peli sulla lingua.
      Forse è per questo che mi piace così tanto.

      Grazie per la nomination ^_^

      Elimina
  3. Prendo nota, grazie per il consiglio.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, spero che il mio consiglio ti accompagno in una buona lettura.

      Elimina
  4. Grande donna e grande scrittrice, ottima scelta. Anche io prendo nota.
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Oriana FAllaci è stata e rimarrà una grande donna. Che la si ami (io) o la si odi. Mai avuto peli sulla lingua. SEmpre detto cosa pensava. E in questo libro ancora di più, forse perchè sentiva la fine giungerà e aveva ancora troppa rabbia in corpo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho imparato a conoscerla leggendo i suoi libri, solo da qualche anno; la penso come te, era una "forza".

      Elimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.