Lettori fissi

sabato 18 luglio 2015

CUCINIAMO INSIEME - GELATO ALLO YOGURT GUSTO FRAGOLA

Cucinare è stata in assoluto la prima delle mie passioni oppure se vogliamo stare in tema con il blog il mio primo "capriccio".
Ho deciso che nel nuovo blog il Sabato sarà il giorno della ricetta e quindi visto che oggi è Sabato ... incominciamo!!!!!

Come vi avevo anticipato nel post di qualche giorno fà, finalmente sono riuscita a soddisfare un ennesimo capriccio e mi sono presa la gelatiera, che ho già sperimentato con la ricetta che vi propongo.

Ovviamente il primo esperimento l'ho fatto con la ricetta più semplice.


INGREDIENTI
150 ml di latte
500 ml di yogurt (del vostro gusto preferito)
100 gr di zucchero


PREPARAZIONE
Prendete gli ingredienti, mescolateli e metteteli nella gelatiera e fatela andare per 40 minuti.


Una volta terminato, togliete il gelato dalla gelatiera (mi raccomando utilizzando un cucchiaio o di legno o di plastica), mettetelo in un contenitore ermetico e poi in freezer.

Dopo una mezz'oretta è pronto per essere gustato.



ANNOTAZIONI
La consistenza è più quella del sorbetto che del gelato, però è buono e bello fresco e in questi giorni di solleone fà piacere.

3 commenti:

  1. Genuino e molto goloso il tuo gelato, buon sabato sera

    RispondiElimina
  2. Molto bello anche questo blog, brava! Grazie per la ricetta rinfrescante, in questi giorni è perfetta!

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.